Al Mobile World Congress 2019 di Barcellona, ZTE ha annunciato una serie di novità in ambito IoT. Più nello specifico, l’azienda cinese ha presentato soluzioni IoT integrate di IoT, MBB e IoV per fornire soluzioni intelligenti su categorie verticali chiave: persona, famiglia, guida. ZTE ha anche annunciato il 5G Indoor CPE, che supporta la più recente tecnologia di accesso Wi-Fi 6 (802.11ax) e fornisce una porta di rete Ethernet 10G con velocità di download che si avvicinano a 2 Gbps.
Con il prossimo debutto delle reti 5G, è previsto che ci saranno oltre 50 miliardi di dispositivi connessi in tutto il mondo entro il 2020. La commercializzazione su larga scala del 5G permetterà velocità più elevate, bassa latenza e larghezza di banda elevata, e con essa, l’evoluzione dell’IoT. ZTE sta dunque implementando il portafoglio IoT per le tre categorie verticali ‘persona’, ‘famiglia’, ‘guida’. In ‘persona’, ZTE sta lavorando a tracker progettati per persone vulnerabili, come bambini, anziani o animali domestici, o per oggetti persi di frequente come i bagagli, per poter mandare avvisi in tempo reale in modo da proteggere gli utenti da emergenze o perdite. Per ‘famiglia’, ZTE sta migliorando il CPE 5G, l’altoparlante AI e la videocamera AI, che miglioreranno la sicurezza domestica. ZTE sta inoltre dando priorità al futuro della mobilità, fornendo canali intelligenti collegati che facilitano i prodotti ADAS come Dashcam, e-call e altro ancora.
Come uno dei fornitori con soluzioni complete 5G end-to-end, ZTE ha dimostrato solide capacità e investimenti sostenibili in innovazione e tecnologie chiave. La comprovata competenza nelle soluzioni end-to-end fanno di ZTE un partner affidabile per i player del settore IoT. ZTE è eccellente nelle soluzioni E2E integrate, personalizzate, diversificate e complete, ha una forte capacità e una ricca esperienza in ricerca e sviluppo, controllo qualità, certificazioni internazionali e catena di fornitura globale.
Oltre a fornire una varietà di soluzioni IoT, ZTE si sta coordinando con i principali partner del settore, i vettori Tier1 e i produttori di tutto il mondo per promuovere un processo di standardizzazione e accelerare lo sviluppo dell’IoT. Ciò è particolarmente importante dato che nell’era del 5G è stato sviluppato un nuovo ecosistema connesso intelligente.