MySpace, community mondiale con oltre 200 milioni di utenti, sta cercando in queste settimane personale che possa sviluppare nuove ‘frontiere’ per il suo network. In particolare, MySpace sarebbe particolarmente attenta alla ricerca di nuove applicazioni di media-sharing e ad alcune applicazioni ludiche.
Per favorire le attività di brainstorming e di sviluppo iniziale dei progetti, MySpace ha anche avviato il lancio di una Piattaforma di Sviluppo cui gli sviluppatori possono già registrarsi. La Piattaforma di Sviluppo è stata realizzata grazie all’ausilio di Google, e permetterà di creare programmi simili a quelli utilizzati dal proprio rivale, Facebook.
Se l’idea di MySpace prenderà rapidamente piede, Facebook vedrebbe le proprie speranze di agganciare la popolarità di MySpace ridursi a una tenue speranza: già ora MySpace può contare su un parco utenti che è oltre il triplo di quello di Facebook (200 milioni contro 60 milioni del rivale), oltre a una struttura aziendale attualmente più performante. Dietro MySpace c’è infatti il colosso News Corp, di Rupert Murdoch, che acquistò la compagnia per quasi 600 milioni di dollari nel 2005.