Il colosso Google continua la sua scalata al mondo dei social network e implementa le MySpace Real-Time Search API nei risultati delle sue ricerche, andando così a fornire, a coloro che utilizzano il famoso motore di ricerca, gli aggiornamenti degli utenti che fanno uso della rete sociale di Rupert Murdoch.
L’implementazione è già da oggi attiva sull’engine e va ad aggiungersi ai già presenti Twitter, Tumblr, LastFM e FriendFeed, con il chiaro intento di arricchire e accrescere l’esperienza dei singoli utenti, dandogli la capacità di scoprire non solo nuovi contenuti ma anche nuove persone.
Inoltre, tutti gli aggiornamenti verranno classificati e verranno mostrati non solo quelli più recenti ma anche i risultati più rilevanti, rendendo in tal modo ancora più facile la ricerca di informazioni in real-time e popolari.
Ai piani alti di MySpace, dopo le dimissioni del suo CEO Van Natta, si cerca di riguadagnare il terreno perso soprattutto nel corso dell’ultimo anno, con la possibilità di aprire ora l’accesso ai dati del social network ad un bacino molto più ampio di utenza.
In questo accordo tra Google e MySpace ci guadagneranno dunque entrambe le parti: il motore di ricerca si arricchisce di nuovi contenuti e al contempo il social network può adesso trovare una maggiore quantità di utenti grazie alla capillare presenza su Google.