Il mondo dei social network è sempre più dinamico e variegato. Anche i portali più longevi come MySpace non possono permettersi il lusso di non rinnovarsi, pena la migrazione dei propri utenti verso altre piattaforme.
Ecco perché il nuovo servizio MySpace Music, già da tempo disponibile negli Stati Uniti, è pronto allo sbarco anche in territorio britannico.
Si tratta di uno strumento che permetterà la condivisione dei contenuti musicali, nella forma di brani, video e playlist, con la possibilità di procedere all’acquisto di canzoni e interi dischi attraverso servizi di digital delivery come iTunes. Sul nuovo MySpace Music verranno inoltre messi in vendita biglietti per assistere ai concerti e merchandise.
Il progetto, che vede la collaborazione di Universal Music Group, Sony Music, Emi Music e Warner Music Group, è stato presentato nei giorni scorsi con un evento al Club Heaven di Londra, concluso con un esibizione della rock band Kasabian.
Courtney Holt, presidente del gruppo MySpace, ha così descritto il rinnovamento in atto in un’intervista rilasciata a Reuters:
La nostra intenzione è quella di creare un contenitore sociale e una piattaforma mediatica, sicuri che la condivisione dei contenuti sia il cuore pulsante della nostra strategia per il futuro.
Desideriamo che gli utenti e i navigatori prendano parte attivamente al processo di ricerca e distribuzione della musica.