Uno dei migliori titoli derivati da un anime sta per avere un seguito: secondo quanto riportato da Famitsu, Macross Ace Frontier, rilsciato lo scorso anno in esclusiva su PSP, sarà seguito quest’anno da Macross Ultimate Frontier, anche questa volta in esclusiva sulla console portatile di Sony.
Macross Ultimate Frontier promette di mantenere le medesime caratteristiche e lo stesso gameplay del predecessore, con una serie di funzionalità in più, quali il Missile Alert system, che avverte in caso di un imminente impatto con una salva di missilii, ed il Support Character System, tramite cui le eroine della serie interverranno al fianco del giocatore durante le battaglie.
Per i fan di Macross, il titolo si presenta imperdibile fin da subito, per la sua completezza e profondità. Oltre ad elementi tipici della serie originale, saranno presenti scene e personaggi provenienti da Do You Remember Love, Flash Back 2012, Macross Plus, Macross 7, Macross Dynamite 7, Macross Frontier e Macross Zero.
Macross Ultimate Frontier è attualmente al 70% dello sviluppo; la conclusione e la commercializzazione è prevista per la fine dell’anno, in Giappone. La domanda è se questa volta Namco Bandai vorrà condividere con tutti i fan del mondo questo probabile capolavoro annunciato.