Namco Bandai è al lavoro su un nuovo titolo dedicato all’universo di Dragon Ball, che vedrà la luce in Giappone il prossimo 3 febbraio su DS. Il nuovo gioco, il cui titolo completo è Dragon Ball Kai: Ultimate Butoden, sarà un classico picchiaduro, in cui si potranno impersonare i vari personaggi della serie creata da Akira Toriyama.
In base alle prime informazioni che arrivano da oltreoceano, sembra che Dragon Ball Kai: Ultimate Butoden sia destinato a sfruttare in maniera intensiva le caratteristiche del DS. Le mosse speciali infatti potranno essere attivate utilizzando il touch screen, il quale servirà anche a gestire i comandi relativi allo stile di lotta.
Lo schermo inferiore permetterà di accrescere o diminuire la propria riserva di ki, con il quale si sbloccheranno i vari attacchi speciali.
Gli ultimi dettagli noti riguardano le possibilità di bloccare gli attacchi nemici. La parata è automatica contro i colpi deboli, a patto di non essere impegnati in alcuna azione. Gli attacchi quali onde energetiche o simili verranno invece bloccati in maniera automatica se ci si muoverà verso la direzione da cui provengono.
Nessuna data d’uscita europea del gioco è stata ancora annunciata.