Bip Mobile è un nuovo operatore virtuale di telefonia mobile italiano su rete H3G che promette di rivoluzionare il settore. Bip Mobile, grazie all’ottimizzazione dei costi, si pone sul mercato della telefonia mobile italiana con prezzi molto convenienti e con un’offerta semplice, facile da capire e confrontabile con la concorrenza. Low cost non vuol dire però solo tariffe basse, ma anche “niente costi inutili” e vivere senza fronzoli. Bip Mobile ha dunque voluto abbracciare questo particolare stile di vita creando una struttura snella e con poche persone, senza però rinunciare alla qualità, seguendo l’esempio vincente dell’operatore Free in Francia.
La strategia di Bip Mobile è quella di soddisfare le richieste dei clienti, semplificando l’offerta, rendendola comprensibile, confrontabile verso tutti gli operatori, senza limitazioni o tetti massimi e di avere una rapidissima notorietà e una capillare presenza distributiva.
A partire dall’autunno, Bip Mobile sarà presente in migliaia di negozi di telefonia e lancerà un’importante e innovativa campagna pubblicitaria con un testimonial di grande notorietà internazionale che rappresenta i valori e la mission della marca, che saranno concentrati nel claim “be smart be bip“.
L’investimento sarà importante, circa 100 milioni entro il 2014, e il socio di maggioranza sarà la famiglia Giacomini, già presente nel settore delle comunicazioni digitali (attraverso One Italia, società che opera nel settore dei servizi Internet e telefonia). Un segnale importante e positivo dell’imprenditoria italiana in un momento di crisi globale.
Fabrizio Bona, Amministratore Delegato della società, non nasconde l’entusiasmo per l’avvio di questa avventura e al riguardo afferma:
Saremo una grande novità per tutti gli italiani, che potranno usufruire di un servizio di alta qualità a prezzi molto contenuti e soprattutto conoscendo, in ogni momento e con estrema chiarezza la loro spesa.