Yodel Anedoctal è il nome che ha assunto il nuovo corporate blog di Yahoo. L’esperimento è quantomeno interessante perchè il blog rappresenta uno dei primi veri corporate blog nel settore, con gli altri riferimenti lasciati a riportare notizie relative a software, servizi o iniziative varie. «Yodel Anedoctal non è il tipo di blog che si visita quando si cercano nuove API»: così Paul Smatiou presenta il nuovo arrivato tramite il proprio blog personale.
L’obiettivo dichiarato fin dal primo post è quello di portare verso la propria utenza la gente, la cultura, il mondo di Yahoo. La comunicazione verso l’esterno passerà dunque anche tramite il nuovo strumento, adeguando così anche in questo importante dettaglio l’impronta di apertura che il gruppo ha inteso abbracciare.
Nel primo post è disponibile altresì un simpatico video che porta l’utente direttamente dentro la sede Yahoo a conoscere gli addetti alla portineria, ai caffè ed alla reception: un modo quantomeno intelligente di rendere meno formale e più “vicina” l’immagine corporate di un gruppo come Yahoo che sul feeling con l’utenza basa gran parte del proprio mercato.