Skype sta riservando numerose attenzioni al mercato business. Le aziende che utilizzano il noto client VoIP e i suoi servizi sono in crescita esponenziale. Sono così stati elaborati una serie di strumenti per meglio gestire gli account e le personalizzazioni, il tutto raccolto in Skype Manager che rimpiazza quello che fino a oggi era il Business Control Panel.
Da un unico menu sarà possibile gestire i vari account utilizzati in azienda, dal credito disponibile e distribuibile, alle impostazioni della segreteria telefonica ed elenchi di contatti. Disponibile anche uno strumento prezioso di reportistica per verificare numero di chiamate effettuate, durata e altri parametri.
Skype Manager sarà utilizzabile gratuitamente fino a ottobre 2010. Skype Manager può anche essere utilizzato per configurare e gestire Skype for SIP. Quest’ultimo servizio già disponibile in fase beta, permette alle aziende di collegare Skype ai loro centralini PBX in maniera più semplice, in modo da rendere automatico l’instradamento delle chiamate VoIP.
Servizi all’avanguardia e offerte commerciali appetibili riservate alle aziende accreditano Skype come un ottimo modo per risparmiare. Grazie inoltre a tool specifici come Skype Manager, il VoIP può traformarsi anche in un ottimo alleato per aver più controllo sulle comunicazioni aziendali.