Gli operatori mobili stanno preparando per i prossimi mesi offerte più economiche e a forfait per la navigazione in internet tramite il cellulare.
Il quotidiano La Repubblica dedica un ampio articolo a questo argomento.
La prima a partire con vantaggiose offerte sarà H3G, che per metà giugno lancerà i servizi X-series.
Quest’offerta, che ha già avuto un buon successo in Gran Bretagna, prevede un canone di 3 euro alla settimana o 9 euro al mese per utilizzare, a forfait, vari servizi web.
Tuttavia stando alle indiscrezioni sembra che l’obiettivo di 3 Italia sia di arrivare ad un’offerta a costi ridotti e durata giornaliera.
Movimenti in tal senso provengono anche da Tim, Wind e Vodafone. Tim sta facendo la sua parte con Maxxi Wap, 7 giorni a 3 euro e 30 giorni a 9 euro (includono rispettivamente 20 e 100 Mb di traffico).
Il quotidiano “La Repubblica” fa notare come i canoni e i periodi di tempo siano gli stessi di quelli di 3 Italia: segno di un’armonia di strategie sul mercato dell’internet mobile italiana.
Wind ha, allo stesso modo, numerose offerte flat per navigare dentro e fuori il portale mobile, a costi fissi e stesso discorso si può fare per Vodafone.
In effetti gli operatori si sono resi conti che stanno puntando su una fetta di mercato che sarà sempre più ampia e appetibile nei prossimi mesi e dunque ognuno di loro cerca di accattivarsi la sua clientela con proposte ad hoc.
Chi la spunterà? Ci saranno davvero tariffe vantaggiose e la possibilità di poter navigare a tutte le ore del giorno?