Ottime notizie per gli amanti del basket: 2K Sports ha confermato con alcuni screenshot appena giunti in redazione (e visibili nella galleria allegata a fondo articolo) che all’interno della nuova simulazione sportiva NBA 2K14 saranno presenti anche tutte le formazioni di Eurolega (ufficialmente Turkish Airlines Euroleague Basketball), torneo continentale che ogni anno vede protagoniste le migliori squadre provenienti da tutta Europa.
I giocatori potranno dunque schierare in campo anche il quintetto della Montepaschi Siena oppure quello dell’EA7 Emporio Armani Milano, cimentandosi in un derby tricolore oppure mettendo le squadre nostrane al cospetto di campioni d’oltreoceano come LeBron James dei Miami Heat, testimonial del titolo raffigurato anche sulla copertina di quest’anno. Di seguito è possibile vedere in streaming un filmato rilasciato dal publisher nelle scorse settimane, che mostra proprio la qualità del comparto grafico offerto dall’hardware integrato nelle piattaforme Sony e Microsoft di nuova generazione.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ADfjrh12L38[/youtube]
L’esordio è atteso nel prossimo autunno, più precisamente il 4 ottobre, su PC, PlayStation 3 e Xbox 360, più avanti anche sulle console next-gen PlayStation 4 e Xbox One. Resta ora da capire in quali modalità sarà possibile impiegare le squadre europee: se esclusivamente in amichevole oppure per disputare l’intera Eurolega dall’inizio alla fine. Nel frattempo, ecco l’elenco completo delle formazioni interessate dall’iniziativa, seguito da una galleria contenente i primi screenshot di NBA 2K14 rilasciati oggi.
- Alba Berlin;
- FC Barcelona;
- Real Madrid;
- CSKA Moscow;
- EA7 Emporio Armani Milano;
- Montepaschi Siena;
- Fenerbahçe Ülker Istanbul;
- Anadolu Efes Istanbul;
- Olympiacos Piraeus;
- Panathinaikos Athens;
- Maccabi Electra Tel Aviv;
- Zalgiris Kaunas;
- Unicaja Málaga;
- Laboral Kutxa Vitoria.
Si ricorda che in autunno anche EA Sports tornerà a fare canestro con NBA Live 14, dopo alcuni anni di assenza che hanno di fatto spianato la strada al successo della serie firmata 2K. In questo caso il titolo è però atteso esclusivamente su PS4 e Xbox One.