Incredibile come le cose si muovano velocemente nel mondo delle criptovalute! Il giorno dell’halving 2024 di Bitcoin è arrivato, con il futuro del mercato che si fa sempre più interessante e difficile da prevedere.
Ma questa è solo una delle tante notizie che circolano sul Web in questi giorni. Altro dato che ci ha davvero colto di sorpresa per la sua repentinità, è stato il raggiungimento del traguardo dei 10 milioni di presale della crypto Slothana.
Mai sentita nominare? In realtà, se hai passato un po’ di tempo a sbirciare il settore delle meme coin, difficilmente ti sarà passata inosservata.
Si tratta infatti di una nuova meme coin che verrà lanciata sulla chain Solana (da qui il nome Slothana), la quale è stata al centro di alcune delle bull run più clamorose degli ultimi anni proprio legate ai token meme.
Un esempio? Quello che tanti hanno definito come il nuovo Doge, ovvero Dogwifhat, il quale ha fatto circa 70x dai suoi minimi, qualcosa che ha fatto le fortune anche di chi ne ha comprato appena 10 dollari per gioco.
Ora arriva Slothana, una nuova meme coin che non serve a nulla e, nonostante questo, attira gli occhi di tutti su di sé, tanto da aver già raccolto 10 milioni di prevendita in una manciata di giorni.
Ma, la cosa ancor più sorprendente, è che mancano ancora 10 giorni (circa) alla fine della prevendita! Il che ci porta a chiederci quanto riuscirà a racimolare alla fine di questo periodo, cifra che potrebbe superare anche i 20 o 30 milioni.
La volatilità del mercato post halving
Ora, questa notte ci sarà l’halving, il che significherà con ogni probabilità una forte volatilità dei prezzi, ma non per SLOTH che continuerà a essere venduta a circa 0,014 dollari a unità. Ma perché questo è importante?
Una forte volatilità potrebbe far schizzare alle stelle (o alle stalle) l’intero mercato e, siccome il prezzo di prevendita di SLOTH è ancorato fisso a SOL col cambio 1 SOL 10.000 SLOTH, gli investitori che prevedono forti movimenti a rialzo dovrebbero correre a comprare adesso.
Sì perché, sebbene il prezzo possa apparire fisso quando il mercato è laterale, essendo pagato il SOL questo cambia continuamente. Se sta notte il mercato dovesse fare un +10% (con le altcoin che solitamente hanno movimenti più violenti), allora domani SLOTH potrebbe costare anche il 30% in più per unità.
Insomma, chi vuole SLOTH ed è bullish sul mercato non può davvero perdere tempo, perché altrimenti si troverà a pagare questa meme coin molto di più, perdendo una potenziale occasione di maggior profitto.
Slothana dopo l’halving di BTC
Se l’halving si prevede turbolento per moltissime coin, il dopo invece è probabile che vedrà una fase di lateralità, magari proprio nel periodo di lancio sugli exchange di SLOTH.
Queste fasi laterali, sono solitamente il momento dove i capitali fluiscono verso i progetti più audaci e bizzarri, come le meme coin. Non è inusuale infatti, vedere dei rialzi pazzeschi nel mercato dei crypto animali quando Bitcoin diventa improvvisamente “noioso”.
Se questo avvenisse proprio durante il lancio di questo nuovo meme, grazie alle potenti campagne di marketing e alla community che sta alle spalle questo piccolo bradipo potrebbe imparare a correre più in fretta che mai verso prezzi folli.
Basta una piccola scintilla per creare la tempesta perfetta, quindi non ci resta che aspettare e vedere cosa deciderà di fare Bitcoin dopo questa notte. La tensione nell’animo e nei prezzi, è palpabile!