Intecs, nata nel 1974, opera nel mercato dei sistemi tecnologicamente all’avanguardia. La sede principale dell’azienda è situata a Roma, mentre le filiali distaccate si trovano presso le città di Napoli, Milano, Torino e Tolosa, in Francia.
Intecs offre, precisamente, soluzioni nei campi dell’avionica e nei settori industriali, della difesa, delle telecomunicazioni, delle auto e in quello ferroviario.
L’offerta di lavoro che vado a presentarvi, si riferisce proprio al settore ferroviario, nell’ambito della sede di Napoli. Qui l’azienda è alla ricerca di neolaureati da destinare alla progettazione di componenti hardware.
Precisamente, i candidati dovranno progettare componenti HW tramite utilizzo logiche programmabili, utilizzando le metodologie stabilite e nel rispetto della qualità e delle normative applicabili.
Naturalmente, per far sì che veniate assunti, dovrete possedere, a detta dell’azienda, due o più delle seguenti competenze:
- Progettazione elettronica digitale;
- Conoscenza del linguaggio VHDL;
- Capacità di lavoro in ambienti di progettazione di logiche programmabili (XILINX, Altera);
- Conoscenza di base linguaggio C;
- Conoscenza di base linguaggio C – Autonomia nell’uso di strumentazione da laboratorio quale oscilloscopio, logic analyzer;
- Disponibilità a svolgere anche attività di contorno (allestimento ambienti di sviluppo e test, modifiche e adattamenti schede-prototipo, schematic entry, documentazione);
- Conoscenza di ambienti SW finalizzati al test/monitoraggio prototipi.
L’eventuale assunzione sarebbe (è giusto dirlo) a tempo determinato. Se l’offerta vi convince, potete far presente la vostra candidatura visitando il sito di Intecs, entrando all’interno dell’apposita sezione Job.