Il mercato dei netbook, più pratici ed economici rispetto ai notebook tradizionali, è in continua crescita, nonostante il periodo di crisi che sta investendo molti paesi del mondo. Nel giro di pochi mesi questi “prodotti digitali” dai mille usi sono riusciti ad affacciarsi sul mercato mondiale con grande successo.
La società Idc, che svolge costantemente ricerche di mercato per valutare l’andamento dei prodotti tecnologici e digitali, ha riferito di dover rivedere le previsioni per l’anno in corso riguardanti le vendite dei netbook.
Secondo le analisi precedenti, infatti, la società aveva previsto vendite per 22 milioni di netbook durante il 2009, ma l’aumento della domanda di questi prodotti ha costretto Idc a riformulare i propri dati, aumentandoli del 20%.
Le ultime stime quindi parlano di 26,4 milioni di computer venduti entro la fine dell’anno, principalmente a causa dell’aumento delle richieste provenienti da zone del pianeta ben determinate, in Asia, Stati Uniti e America Latina.
Questi dati testimoniano quindi un costante aumento dell’affidabilità e del consenso da parte dei consumatori verso i netbook, che tra i loro punti di forza hanno una grande portabilità e un’ottima integrazione con i sistemi di connessione, il che permette di navigare su Internet ovunque ci si trovi.