La seconda settimana di febbraio 2025 arricchisce il catalogo di Netflix con due titoli originali imperdibili, che uniscono suspense, tecnologia e una riflessione sulla società contemporanea.
Anzitutto è il momento di Cassandra, un thriller distopico con una trama molto inquietante. Dopo cinquant’anni di abbandono e una storia segnata dalla misteriosa morte dei suoi precedenti proprietari, la più antica smart home della Germania apre le sue porte a una nuova famiglia. Samira e i suoi cari si trasferiscono nella casa, risvegliando Cassandra, un’intelligenza artificiale creata negli anni Settanta per accudire i residenti. Ma Cassandra non vuole più essere solo una governante virtuale: decisa a integrarsi e a evitare un nuovo abbandono, è pronta a spingersi oltre ogni limite.
Lo stesso giorno, cioè il 6 febbraio, esce anche Apple Cider Vinegar. Ambientata negli albori di Instagram, la miniserie racconta la storia di due giovani donne che intraprendono un percorso di guarigione personale attraverso il benessere e la salute, influenzando le comunità online globali. Ma sotto la superficie di questa narrazione apparentemente ispiratrice si nasconde una verità scomoda: tutto è basato su una bugia. La serie esplora l’ascesa e la caduta di un impero del benessere e le dinamiche sociali che lo hanno costruito e distrutto. Con Kaitlyn Dever come protagonista, questa miniserie promette di essere un ritratto satirico e provocatorio della cultura della perfezione online.
Tutte le novità Netflix tra il 3 e il 9 febbraio 2025
Ecco tutte le novità in uscita questa settimana.
Serie TV originali
- Cassandra – 6 febbraio
- Apple Cider Vinegar – 6 febbraio
- Åremorden – Gli omicidi di Åre – 6 febbraio
Film originali
- Kinda Pregnant – 5 febbraio
A proposito della piattaforma streaming, avete dato un’occhiata alle migliori serie TV Netflix di gennaio 2025?