Da Netflix ai videogame: il gioco di Narcos

Sarà Kuju, divisione dello sviluppatore e publisher britannico Curve Digital, a portare nel mondo dei videogame la storia di Pablo Escobar e di Narcos.
Da Netflix ai videogame: il gioco di Narcos
Sarà Kuju, divisione dello sviluppatore e publisher britannico Curve Digital, a portare nel mondo dei videogame la storia di Pablo Escobar e di Narcos.

Siamo abituati ad assistere all’arrivo su Netflix e sulle altre piattaforme di show ispirati alle produzioni videoludiche (Castlevania e Assassin’s Creed per fare due esempi), ma quanto appena annunciato dimostra che la contaminazione tra il mondo dello streaming e quello del gaming è sempre più bidirezionale: il gioco ufficiale di Narcos sta prendendo vita e debutterà nel corso della primavera 2019.

Ad occuparsene sarà Kuju, divisione di Curve Digital, software house e publisher britannico già al lavoro su titoli come Fluidity, Explodemon e Human: Fall Flat. Pochi i dettagli finora resi noti. È certo che si tratterà di una produzione indirizzata a PC e console e che la trama si svilupperà seguendo i fatti narrati nelle prime tre stagioni, ovvero l’ascesa di Pablo Escobar, la sua uscita di scena e le attività del cartello di Cali. Con tutta probabilità sarà un action game o un’avventura. Non è dato a sapere nemmeno se il titolo sarà semplicemente “Narcos” (“Plata o plomo” ci sembra un’alternativa più che valida). Queste le parole di Jason Perkins di Curve Digital.

Quella relativa a Narcos è una fantastica licenza su cui lavorare. Uno show acclamato dalla critica e curato da Gaumont, che si adatta alla perfezione a un adattamento videoludico. Siamo entusiasti e orgogliosi di poterlo portare sul mercato.

https://www.facebook.com/CurveDigital/videos/10156231764057938/

Il gioco debutterà dunque dopo la quarta stagione di Narcos, in arrivo su Netflix entro l’anno e ambientata principalmente in Messico, dove verranno seguiti i loschi traffici del cartello di Guadalajara. In chiusura il commento di Tim Stephen, Head of Legal and Business Affairs di Gaumont, la casa di produzione cinematografica che si è occupata della serie.

Curve Digital è un publisher videoludico di livello mondiale e l’abbiamo scelto per la creazione del primo gioco di Narcos destinato alle console, che entusiasmerà i nostri milioni di fan, permettendo loro di entrare nella storia e interagire con i personaggi conosciuti durante le prime tre stagioni.

Il videogioco ufficiale di Narcos è curato dalla stessa software house già al lavoro su Fluidity, Explodemon e Stealth Inc

Il videogioco ufficiale di Narcos è curato da una divisione della software house già al lavoro su Fluidity, Explodemon e Stealth Inc

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti