L’offerta di lavoro che vorrei proporre oggi riguarda il mondo del networking, un campo molto appassionante e in continua crescita. La posizione proposta è di sicuro prestigio e in effetti i requisiti che si richiedono non sono alla portata di tutti.
Chi fa da tramite tra voi e l’azienda in questione è la Elan, una delle più importanti società di consulenza per il reclutamento di personale per il settore informatico in Europa con sedi sparse in tutto il globo e un fatturato annuo superiore a 450 milioni di euro. Voglio anticipare che è una condizione necessaria avere un inglese fluente perché la società per cui la Elan ricerca questa figura professionale è di casa madre statunitense, pur avendo una sede a Firenze (che sarà la sede in cui lavorerà chi verrà assunto).
Si ricerca un Network Engineer e si offre un contratto a progetto, ma è specificato che sarà un progetto di lunga durata con inserimento immediato. Veniamo dunque ai requisiti richiesti:
- dai 3 ai 5 anni di esperienza;
- certificazione Cisco;
- esperienza di Project Management;
- conoscenza di TCP/IP;
- conscenza di tecniche di QoS (Quality of Service), path e bandwith reservation;
- conoscenza di DS3, T1, OC3, ISDN, Frame Relay, SONET, ATM, DSL;
- certificazioni Linux, Veritas e Solaris;
- esperienza con Windows 200 o NT.
Come vedete i requisiti non sono pochi e non sono proprio alla mano, ma la posizione è di grande responsabilità, infatti il compito che avrete sarà quello di fornire amministrazione di rete in qualità di membro della Broadwing Managed Hosting, sviluppare procedure e linee guida per l’implementazione e la gestione di rete, avere la responsabilità per l’assistenza nella realizzazione di modelli di rete che offrono affidabilità e scalabilità. Come vedete i requisiti sono proporzionali alle responsabilità che eventualmente avrete.
Per potersi candidare è necessario collegarsi al sito Monster e inviare la proposta online.