Di Italtel ne avevamo già parlato. La notizia interessante è che l’azienda italiana, fornitrice di servizi VoIP, fornirà al primo operatore di telefonia fissa “Neuf Cegetel” tutti i servizi e le soluzioni per espandere la sua rete e incrementare la presenza sul mercato.
Avevamo parlato in un post precedente di come in Europa le maggiori aziende telefoniche che forniscono il servizio VoIP fossero tutte francesi. Quindi è facile intuire come questo accordo commerciale è una ottimo per Italtel e per tutto il settore italiano legato alla telefonia via Internet.
Neuf Cegetel ha già selezionato la piattaforma VoIP di Italtel nel 2004 per sviluppare servizi di telefonia per clienti privati e commerciali.
La nuova soluzione VoIP di Italtel consentirà a Neuf Cegetel di accelerare il lancio del VoIP SIP residenziale e Aziendale in Francia e, allo stesso tempo, di razionalizzare e migliorare il rapporto costo-efficacia delle tecnologie e della rete stessa.
Pierre-Alain Allemand, Direttore Generale della Divisione Rete di Neuf Cegetel ha commentato:
“Abbiamo bisogno di flessibilità e velocità e di mantenere la nostra posizione di leadership e di successo nel nostro mercato molto competitivo. Italtel ci fornisce una delle più avanzate soluzioni VoIP SIP con il giusto livello di flessibilità e scalabilità, con l’integrazione di sistema secondo le nostre specifiche esigenze. Il mercato esige nuovi e migliori servizi e una maggiore competitività sul prezzo. L’introduzione della soluzione di Italtel e la sua capacità di evolversi verso l’IMS ci permetterà di far fronte a queste sfide”.
Antonio Cassese, EVP Sales Operation International Markets, Italtel ha aggiunto:
“Italtel e Neuf Cegetel hanno ottenuto risultati significativi nel corso di questi 3 anni di cooperazione e siamo contenti di essere riconfermati come uno dei principali fornitori di VoIP Neuf Cegetel Group. Italtel ha raggiunto una posizione rilevante nel mercato delle soluzioni VoIP in Francia e questi risultati positivi ci permettono di offrire servizi migliori ai nostri clienti”.