Fox Networks di News Corp ha lanciato un nuovo network pubblicitario internazionale online che si concentrerà sulle notizie finanziarie e sulla consulenza, con la collaborazione del Wall Street Journal Digital Network.
Del network, che si chiama Worthnet.Fox, fanno parte circa 30 editori di siti Web, tra cui il Wall Street Journal della Dow Jones, Barron e MarketWatch. Ricordiamo che Dow Jones è stata comprata da News Corp lo scorso Dicembre.
Il network è stato pensato per una classe di dirigenti sempre più ampia che passa il tempo in giro per il mondo, mentre nell’era dell’espansione internazionale i confini economici si dissolvono.
Hernan Lopez, di Fox International Channels ha spiegato:
L’economia è in crescita in tutto il mondo ed è nata una nuova tipologia di individuo, globale e ricco. Per esempio, il sito potrà servire alle persone a capo delle società finanziarie internazionali che si espandono in India e vogliono un manager locale che abbia già esperienza in società internazionali.
Fox Networks, un network pubblicitario online che aiuta a vendere spazi pubblicitari fuori dagli USA, è una divisione di Fox International Channels di News Corp.
Il lancio di Worthnet.Fox fa parte della strategia di News Corp per espandere la presenza di Dow Jones nel mondo, mentre rivali come Thomson Reuters consolidano la loro posizione.