Nexus 9: nuovi accessori sul Google Play Store

Sul Google Play Store è possibile prenotare due nuovi accessori per il Nexus 9, una cover con stand e una cover con tastiera completa: costano 39 e 129€.
Nexus 9: nuovi accessori sul Google Play Store
Sul Google Play Store è possibile prenotare due nuovi accessori per il Nexus 9, una cover con stand e una cover con tastiera completa: costano 39 e 129€.

Il Nexus 9 è da poco disponibile per i preordini su Amazon Italia e al contempo l’azienda produttrice ha introdotto anche due nuovi accessori per il tablet, nello specifico una cover con supporto e una cover con tastiera, pensata per una maggiore produttività. Entrambi sono elencati sul Google Play Store Dispositivi come in arrivo, rispettivamente al prezzo di 39 euro e di 129 euro.

La Nexus 9 Cover è una custodia protettiva per lo schermo del dispositivo, in grado di esser piegata per trasformarsi in un supporto ideale per la visualizzazione di video, film e altri contenuti multimediali. È stata progettata appositamente per il nuovo tablet con Android 5.0 Lollipop e si attacca magneticamente alla parte anteriore del prodotto; ha un design in stile origami e sarà acquistabile in quattro colorazioni: giallo e grigio, verde acqua e indaco, nera e infine corallo e bordeaux.

Chi prevede di utilizzare il device più per lavoro, che per l’intrattenimento, potrà guardare con interesse alla Nexus 9 Keyboard Folio. Trattasi di un accessorio che, quando chiuso, protegge il pannello del tablet, ma quando aperta sfoggia una tastiera senza fili (collegabile tramite Bluetooth) che oltre ai tasti è provvista di un pulsante per la ricerca dei contenuti sul motore di ricerca Google. Sarà dunque particolarmente comoda per i businessmen che cercano un dispositivo ideale per la produttività.

Tale cover con tastiera sarà disponibile in una sola colorazione (nera) al prezzo di 129 euro. Il Nexus 9 dovrebbe invece essere spedito al pubblico entro poche settimane, probabilmente in contemporanea con i due accessori. Si ricorda che il tablet è costruito da HTC e affianca sul Google Play Store anche il nuovo Nexus 6, prodotto invece da Motorola e basato sempre sul sistema operativo Android 5.0 Lollipop.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti