Texas Instruments ha approfittato del Mobile World Congress 2011, evento che si sta svolgendo in questi giorni a Barcellona, per presentare il proiettore più piccolo ad oggi mostrato. Si chiama nHD Pico ed è caratterizzato da dimensioni talmente contenute da poter entrare in qualsiasi tipo di dispositivo, come telefoni e tablet.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche vere e proprie, si parla di una risoluzione pari a 640×360 pixel, contrasto di 1000:1, un LED RGB wide con una vasta gamma di colori e un processore PICO DPP2601 che garantisce bassi consumi energetici. È stato progettato per essere esclusivamente alimentato via USB, l’nHD Pico non ha infatti una batteria incorporata né una presa per l’alimentazione da inserire a muro.
Il costruttore ha spiegato che il suo team è al lavoro su dei kit che funzioneranno con questo mini proiettore, che al momento sembra piuttosto interessante ed è probabile che molti lo terranno d’occhio, per incorporarlo in altri dispositivi e renderli ancora più completi. Texas Instrument non ha comunque svelato il prezzo né la data di uscita, dunque bisognerà attendere nuove comunicazioni a riguardo.
[nggallery id=1155]