Solamente qualche giorno fa è pervenuta in Rete la notizia dell’imminente presentazione di una nuova fotocamera mirrorless targata Nikon, nello specifico la Nikon 1 J2, modello successivo alla Nikon 1 J1; sono però appena giunte nuove informazioni a riguardo, nello specifico circa il prezzo al quale questo nuovo prodotto sarà in vendita e sugli accessori che verranno annunciati insieme a questa novità.
È il sito nipponico Digicame a lanciare le nuove indiscrezioni, secondo le quali Nikon 1 J2 avrà un prezzo al pubblico stimato per circa 70.000 yen, ovvero circa 900 dollari statunitensi al cambio attuale. Insomma una nuova mirrorless di fascia alta, dedicata dunque a un pubblico professionista e in cerca di un prodotto in grado di assicurare fotografie di qualità. Nikon 1 J2 dovrebbe essere annunciata entro la fine di agosto e disponibile nei negozi, invece, a partire da settembre.
[nggallery id=1298 template=inside]
Insieme alla nuova mirrorless, Nikon dovrebbe togliere i veli anche a una serie di nuovi accessori tra i quali figurano un obiettivo e una custodia waterproof. Quest’ultima garantirà ai fotografi di utilizzare le mirrorless della serie Nikon 1 fino a 40 metri di profondità e potrà essere usata con un flash esterno. Secondo i rumor, sarà acquistabile a circa 77.700 yen, ovvero a circa 1000 dollari.
Per quanto riguarda invece la nuova lente intercambiabile in arrivo, dovrebbe trattarsi della Nikkor 1 11-27,5 mm f/3.5-5.6, un obiettivo di dimensioni più piccole rispetto al 10-30 mm f/3.5-5.6 attualmente in vendita, e che dovrebbe essere disponibile a un prezzo di 25.200 yen (circa 320 dollari al cambio). Non resta dunque che attendere qualche settimana per sapere con certezza se saranno proprio queste le novità che il produttore nipponico, leader della fotografia digitale, avrà in serbo per la propria clientela di appassionati.