Nikon starebbe per togliere i veli a una nuova fotocamera mirrorless, ovvero alla Nikon 1 J2, e ad alcuni accessori sempre dedicate a questo tipo di sistemi. Secondo recenti indiscrezioni, l’annuncio ufficiale dei nuovi prodotti dovrebbe avvenire intorno alla metà di agosto. Mancherebbe dunque davvero poco per conoscere tutti i dettagli sulle novità che il colosso nipponico della fotografia ha in serbo per la propria clientela di appassionati.
Nikon 1 J2 andrà dunque a rappresentare il modello successivo della Nikon 1 J1, disponibile nei negozi ormai da tempo, ma a quanto pare il produttore non avrebbe previsto grossi cambiamenti rispetto alla mirrorless precedente, sia per quanto riguarda il design che le specifiche tecniche. Nessuna informazione più precisa è però ancora trapelata, dunque bisognerà attendere ulteriori comunicazioni a riguardo.
[nggallery id=1298 template=inside]
Nikon Rumors ipotizza che potrebbe anche esserci, nel corso del medesimo evento, l’annuncio di presentazione anche della fotocamera Nikon 1 V2, ovvero il successore della Nikon 1 V1. Sembra invece certo l’arrivo di un nuovo obiettivo zoom più sottile, di una custodia subacquea per i sistemi mirrorless e altri nuovi accessori di cui ancora non si sa nulla.
Oltre a questi prodotti, Nikon dovrebbe togliere i veli anche ad altre novità prima e durante il Photokina 2012, atteso evento dedicato alla fotografia che avrà luogo dal 18 al 23 settembre nella città di Colonia, in Germania. Può darsi che per quell’occasione presenti anche la tanto chiacchierata Nikon D600, nuova reflex entry-level che si dice rappresenterà l’alternativa economica alla Nikon D800.