Tre fotocamere compatte pensate per unire versatilità e funzionalità avanzate all’interno di un corpo macchina elegante e dalle dimensioni ridotte, capaci di offrire un’elevata semplicità di utilizzo anche per chi ha poca dimestichezza con le nozioni tecniche legate alla fotografia. Sono Nikon Coolpix S3700, Nikon Coolpixe S2900 e Nikon Coolpix L31, modelli annunciati dal produttore giapponese e in arrivo sul mercato in diverse colorazioni, così da soddisfare anche i più esigenti in termini estetici.
Coolpix S3700 offre un sensore CCD da 20 megapixel affiancato da zoom ottico NIKKOR 8x (estendibile fino a 16x grazie alla tecnologia Dynamic Fine Zoom), registrazione video in formato 720p (risoluzione 1280×720 pixel) e composizione automatica dei panorami combinando diversi scatti. Sono inoltre presenti i moduli WiFi e NFC dedicati alla condivisione rapida delle immagini, assenti invece sugli altri due modelli. Cinque le colorazioni previste, come visibile nella galleria allegata di seguito: blu, rosa, argento, rosso e nero.
Lo stesso sensore è equipaggiato sulla Coolpix S2900, dove però lo zoom scende a 5x estendibile fino a 10x. In questo caso (stando alle specifiche tecniche fornite da Nikon) sono presenti 16 modalità di scena da selezionare in base alla tipologia di scatto che si desidera effettuare e un sistema per la messa a fuoco rapida sul soggetto inquadrato.
Infine, il modello Coolpix L31 offre sensore da 16 megapixel, zoom ottico 5x ed è alimentato con tradizionali batterie AA, facili da reperire anche quando ci si trova in viaggio. Le colorazioni della scocca sono le stesse della S2900, ovvero nero, argento, rosso e viola. Al momento non è dato a sapere quando le tre fotocamere compatte Nikon faranno il loro debutto sul mercato, né quale sarà il prezzo di vendita.