Nikon dovrebbe tenere una conferenza stampa organizzata per il giorno 19 aprile, dove annuncerà la Nikon D3200 e forse anche il Nikkor AF-S 18-300mm f/3.5-5.6G e DX VR. La notizia non è stata ancora confermata in via ufficiale ma sono tanti i rumor delle ultime ore che la danno come certa.
La data del 19 aprile appare infatti molto probabile per un nuovo annuncio da parte di Nikon, dato che avrà luogo in Cina il più grande Photoshow locale, denominato China P&E, location ideale per la presentazione ufficiale del nuovo grande prodotto della casa nipponica, la Nikon D3200 appunto.
Bisognerà attendere una conferma ufficiale a riguardo da parte del produttore, ma si ricorda che qualche giorno fa erano trapelate anche le specifiche tecniche della nuova DSLR. Si sostiene che nella Nikon D3200 vi sarà in dotazione un sensore da 24 megapixel, 11 punti AF, 4 fps, sensibilità ISO 100-6400 con high-ISO 12800, una connessione WiFi per la condivisione rapida di fotografie e video sul Web. Alcuni rumor riportano che il sensore sarà simile a quello integrato nella Sony Alpha A77 e Sony NEX-7.
Appuntamento dunque al 19 aprile per sapere con certezza se è giunta l’ora della nuova reflex targata Nikon. Non è inoltre ancora ufficiale la notizia del debutto, in contemporanea, dei nuovi obiettivi Nikkor dedicati proprio alle full frame del colosso della fotografia.