Nikon D3200 e nuovo obiettivo, domani la presentazione

Domani 19 aprile Nikon toglierà i veli alla Nikon D3200, a un nuovo obiettivo e a un modulo WiFi: ecco quanto trapelato in anteprima.
Nikon D3200 e nuovo obiettivo, domani la presentazione
Domani 19 aprile Nikon toglierà i veli alla Nikon D3200, a un nuovo obiettivo e a un modulo WiFi: ecco quanto trapelato in anteprima.

Nikon D3200 e un nuovo obiettivo, insieme a un modulo WiFi denominato WU-1a dovrebbero essere presentati nella giornata di domani 19 aprile, con un evento organizzato appositamente dal produttore in quel di Singapore. Mancano dunque pochissime ore per sapere le novità che Nikon ha in serbo per la propria clientela appassionata di fotografia.

Il nome dell’evento è “I am a Maker Memory” e la press conference dovrebbe svolgersi nella mattinata di domani, questa notte invece in Italia dato il fuso orario. Il nuovo obiettivo di cui si parla, a cui Nikon dovrebbe togliere i veli nelle prossime ore, sarebbe il Nikon AF-S DX 18-300mm f/3.5-5.6 ED VR, oppure il 16-85mm DX o un 28mm f/1.8G FX. Non è ancora certo quale sarà presentato, ma diversi rumor indicano il primo modello, dato che era trapelato in precedenza sul sito ufficiale del produttore con una pagina che è stata successivamente rimossa.

Per quanto riguarda invece il modulo WiFi, sarà esterno e sarà dedicato proprio alla Nikon D3200, in modo tale da consentire un trasferimento diretto e immediato delle immagini dalla nuova DSLR a un computer o a uno smartphone. Si suppone che sarà offerto sul mercato con un software che servirà per controllare il sistema da remoto.

La Nikon D3200 è invece la novità più attesa dai nikonisti: in precedenza ne erano trapelate le specifiche tecniche, che indicavano la presenza di un sensore da 24 megapixel, 11 punti AF, 4 fps, sensibilità ISO 100-6400 espandibile a 12800, maggiori funzionalità sul fronte video e forse due differenti modelli disponibili sul mercato, ovvero uno di base e uno sprovvisto di filtro anti-aliasing, proprio come avvenuto con la Nikon D800 e la Nikon D800E. Non resta dunque che attendere poche ore per saperne di più a riguardo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti