Nikon D600, ecco le prime immagini leaked

Pubblicate online le prime immagini leaked della Nikon D600, che mostrano l'aspetto della nuova reflex full frame economica.
Nikon D600, ecco le prime immagini leaked
Pubblicate online le prime immagini leaked della Nikon D600, che mostrano l'aspetto della nuova reflex full frame economica.

Ormai da diverse settimane si vocifera del prossimo arrivo della Nikon D600, nuova reflex full frame economica che dovrebbe debuttare entro l’estate ma che il produttore non ha mai confermato ufficialmente. Eppure, questo nuovo modello sembra essere realmente esistente: in Rete ne sono state infatti pubblicate le prime immagini leaked, che riportiamo nella galleria presente qui di seguito.

E così, la presentazione ufficiale della Nikon D600 appare sempre più vicina: questa nuova reflex economica, dedicata ai fotografi professionisti e non, sembra essere già rifinita e pronta per il debutto. Eccone le immagini:

[nggallery id=1471 template=inside]

La scheda tecnica prevede per la Nikon D600 un sensore full frame da 24.7 megapixel, un display LCD da 3.2 pollici con sensore di controllo ambientale, motore AF, gamma ISO 100-6400, autofocus a 39 punti, una compensazione dell’esposizione ± 5 EV (come quella della Nikon D800), batteria ricaricabile Li-ion EN-EL15 e copertura del mirino al 100%. Non dovrebbe poi mancare la possibilità di registrare video in Full HD e in HD, e dovrebbe essere presente un’uscita HDMI che permetterà agli utenti di vedere i contenuti anche su un display più grande.

Nikon D600 dovrebbe avere un peso di 760 grammi, e il suo annuncio è previsto nelle prossime settimane, si crede entro il mese di agosto. C’è da sottolineare che, oltre a questa reflex, Nikon dovrebbe annunciare altre tre fotocamere entro il 2012: la Nikon D400, la Nikon D7100 e la Nikon D5200. Nessuna conferma è però giunta in via ufficiale, dunque bisognerà attendere ulteriori informazioni a riguardo. L’arrivo di questi prodotti appare però sempre più vicino.

La Nikon D600 dovrebbe essere lanciata assieme a un nuovo battery grip e ad almeno un nuovo obiettivo. Si parla di uno zoom 24-70 mm economico, probabilmente con apertura f/3.5-4.5.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti