La Nikon D800 in preordine? A Houston, nello Stato del Texas, è possibile assicurarsi l’acquisto della nuova reflex pagando 2,699.99 dollari: la foto, scattata in questo fantomatico negozio di fotografia, specifica un ordine proprio dell’attesissima Nikon che il produttore nipponico starebbe per annunciare in via ufficiale.
Infatti, proprio nelle ultime ore, Nikonrumors ha pubblicato un pronostico riguardo la data di uscita della Nikon D800: pare che Nikon annuncerà uno o più prodotti il 7 febbraio 2012. Che sia davvero la reflex prenotabile a 2,699.99 dollari o delle nuove Coolpix ancora non è chiaro.
Sta di fatto che uscirà presto, visto che c’è già chi paga così tanto per ordinare una Nikon D800 da toccare con mano chissà quando. È probabile però che il costo effettivo sia più alto del prezzo pagato a Houston, ma una macchina dotata di un sensore da 36 megapixel con risoluzione di 7360×4912, un processore Expeed 3, un display probabilmente da 3,2 pollici, con AF migliorato e riconoscimento facciale, nonché alti ISO che vanno dai 100 ai 6400, non può che costare molto. Soprattutto se è di qualità come tutte quelle assicurate da Nikon.