Nikon D800: nuove fotografie e opinioni dai professionisti

Nikon ha pubblicato nuovi scatti fotografici effettuati dai professionisti con Nikon D800, nuova full frame presentata da poco.
Nikon D800: nuove fotografie e opinioni dai professionisti
Nikon ha pubblicato nuovi scatti fotografici effettuati dai professionisti con Nikon D800, nuova full frame presentata da poco.

Nikon ha pubblicato nelle ultime ore sorprendenti fotografie sul suo sito: diversi professionisti hanno testato la nuova Nikon D800 e con i loro scatti rendono note le caratteristiche del nuovo gioiellino, come un elenco non potrebbe mai fare. Il livello qualitativo delle immagini immortalato con la nuova Full Frame è assolutamente strepitoso. Per pubblicare questi dettagli ben curati e più piccoli, Nikon ha pensato bene di contattare fotografi di fama mondiale, come Benjamin Antony Monn, Jim Brandenburh e Rob Van Petten, che non hanno deluso le aspettative.

Anche Cliff Mautner è stato commissionato da Nikon per scattare immagini uniche e per mostrare le sue qualità – e quelle della D800 – sulla scena di diversi matrimoni. Monn, invece, da buon fotografo di architettura moderna ha scattato bellissime immagini di interni, dicendo:

«Non ho mai lavorato con una fotocamera digitale da 35 mm che produce immagini con una qualità eccezionale come la Nikon D800. Sono particolarmente colpito dalla modalità Live View, che consente composizioni estremamente precise con messa a fuoco, anche in condizioni di scarsa illuminazione, semplificando così il mio lavoro».

[nggallery id=1368 template=inside]

Anche Jim Brandenburg, ambientalista e fotografo naturalista, si è trovato molto a suo agio con la Nikon D800, definendola addirittura il suo nuovo migliore amico. Un professionista come lui è abituato a lavorare con ottime macchine, ma le caratteristiche speciali di questa DSLR presentata qualche giorno fa dal colosso giapponese hanno stupito anche lui.

E Rob Van Petten? Il veterano della fotografia di moda crede che la Nikon D800 possa ispirare la sua creatività futuristica in futuro. I dettagli, l’Autofocus, il sensore RGB da 91K pixel, il display LCD più grande, la solidità del corpo macchina: secondo Van Petten tutto rende migliore questa macchina fotografica per professionisti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti