Nital annuncia l’apertura del concorso I am Art Director, finalizzato a stimolare la fantasia e la creatività dei partecipanti, che potranno cimentarsi nella creazione di una pagina pubblicitaria personalizzata avente come protagonista una fotocamera Nikon. È possibile decidere il layout grafico, l’immagine da includere e il messaggio da mettere in evidenza. Ai vincitori saranno assegnati alcuni dispositivi dell’azienda giapponese, tra i quali figura anche la nuovissima reflex Nikon D5100.
La struttura del contest, che premierà coloro i quali riceveranno il maggior numero di apprezzamenti, è pensata per sfruttare al meglio le potenzialità dei social network, sulle cui pagine gli iscritti condivideranno le proprie creazioni al fine di coinvolgere gli amici in fase di voto.
Così Michele Difrancesco, Web marketing Manager di Nital S.p.A. a capo del progetto, ha commentato l’iniziativa all’interno di un comunicato stampa ufficiale giunto in redazione:
Si tratta di un ulteriore passo in avanti nell’ottica di avvicinare il celebre brand giapponese a tutti coloro che vivono la fotografia in prima persona, tenendo conto della possibilità diffondere in modo capillare un messaggio grazie alle reti sociali messe a disposizione dal Web.
Gli interessati troveranno tutte le proposte già inviate e il regolamento dettagliato del concorso I am Art Director sulle pagine del sito ufficiale. Per inviare la propria idea c’è tempo fino a domenica 10 luglio, dopodiché i vincitori verranno proclamati in seguito al conteggio delle preferenze ricevute.