Nikon, le nuove fotocamere reflex in arrivo

Previsto l'arrivo di diverse novità Nikon: si parla di tre nuove fotocamere reflex (Nikon D5300, Nikon D610 e Nikon D4x) e di una subacquea professionale.
Nikon, le nuove fotocamere reflex in arrivo
Previsto l'arrivo di diverse novità Nikon: si parla di tre nuove fotocamere reflex (Nikon D5300, Nikon D610 e Nikon D4x) e di una subacquea professionale.

Nikon starebbe preparando diverse novità dedicate al pubblico, da introdurre sul mercato entro i prossimi mesi. Nello specifico si tratterebbe di nuove fotocamere reflex, di una fotocamera subacquea professionale e di nuovi obiettivi progettati per estendere le possibilità d’uso delle DSLR.

Tre le nuove reflex previste a breve, ovvero la Nikon D5300, la Nikon D610 e la Nikon D4x (o simile). La prima soluzione dovrebbe esser annunciata nel corso della prima settimana di gennaio 2014, ovvero prima che abbia luogo il CES 2014 di Las Vegas; il secondo modello dovrebbe essere mostrato già alla fine di ottobre durante il Photo Plus Expo 2013 di New York, dunque l’annuncio sarebbe imminente, mentre il terzo sarebbe stato rinviato ai primi mesi del 2014.

Secondo le indiscrezioni, la Nikon D5300 andrà a introdurre alcune migliorie hardware rispetto al precedente modello della serie (Nikon D5200), mettendo peraltro a disposizione degli utenti il supporto al Wi-Fi e la funzionalità GPS. La Nikon D610 dovrebbe invece giungere nei negozi per eliminare definitivamente il problema della polvere sul sensore riscontrato nella Nikon D600, problema che ha scoraggiato l’acquisto da parte di numerosi utenti.

Infine, il noto produttore nipponico starebbe progettando una nuova fotocamera subacquea che potrebbe appartenere al segmento delle mirrorless Nikon 1. In questo caso, l’azienda potrebbe annunciare anche una serie di obiettivi intercambiabili waterproof pensati proprio per lavorare con tale sistema. L’uscita nei negozi però rimane attualmente un mistero, ma dovrebbe riguardare la prima parte del 2014. Nikon non avrebbe invece attualmente alcun piano per rilasciare a breve la tanto chiacchierata Nikon D400.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti