A soli tre giorni dal lancio del Nintendo 3DS nel territorio nipponico, Nintendo ha annunciato la lineup di lancio del nuovo handheld e svelato il prezzo al quale sarà possibile acquistare i videogiochi.
Sono 18 i titoli che saranno disponibili al day one del 3DS, tra i quali due precaricati già sulla nuova portatile, ovvero Face Raiders e Mii Makers. Gli amanti dei giochi sportivi potranno intrattenersi con Pro Evolution Soccer 2011 3D sviluppato da Konami e Madden NFL Football di EA Sport, mentre per i più giovani ci saranno a disposizione Nintendogs + Cats e Combattimento tra Giganti: Dinosauri 3D. I più grandi resteranno delusi per l’assenza di Zelda, Super Mario, Kid Icarus: Uprising e il nuovo Mario Kart, sicuramente dei must have per ogni giocatore Nintendo che si rispetti, ma nel frattempo ci si potrà intrattenere con Tom Clancy’s Ghost Recon Shadow Wars, lo strategico targato Ubisoft, Rayman 3D e Street Fighter IV: Super 3D edition.
Non si sa ancora se tale lineup sarà la stessa che Nintendo deciderà di proporre anche al lancio europeo del 3DS, visto che la lista si riferisce al territorio statunitense e il colosso nipponico non ha ancora diffuso dettagli precisi a riguardo. Tra l’altro, proprio mentre la grande N effettuava l’annuncio, è stato riferito come le prenotazioni per il nuovo handheld abbiano raggiunto il primo posto tra le console per quanto riguarda la catena GameSpot.
Ogni videogioco realizzato per il Nintendo 3DS sarà acquistabile al prezzo di 39,99 dollari, ovvero 5 dollari in più rispetto ai titoli della precedente portatile. Questa la lista completa dei giochi di lancio per gli USA:
- Pilotwings Resort
- Nintendogs + Cats
- Steel Diver
- Pro Evolution Soccer 2011 3D (Konami)
- Asphalt 3D (Ubisoft)
- Bust-A-Move Universe (Square-Enix)
- Combat of Giants: Dinosaurs 3D (Ubisoft)
- Lego Star Wars III: The Clone Wars (Lucasarts)
- Madden NFL Football (EA Sports)
- Rayman 3D (Ubisoft)
- Ridge Racer 3D (Namco Bandai Games)
- Samurai Warriors: Chronicles (Tecmo Koei)
- Super Monkey Ball 3D (Sega)
- Super Street Fighter IV 3D Edition (Capcom)
- The Sims 3 (EA)
- Tom Clancy’s Ghost Recon Shadow Wars (Ubisoft)
- Face Raiders (precaricato sul 3DS)
- Mii Maker (precaricato sul 3DS)