Nintendo Switch Online, il servizio online per la console ibrida del colosso di Kyoto, debutterà in Italia il 19 settembre. Non solo: l’avvio del servizio sarà accompagnato da un periodo di prova gratuito di sette giorni per tutti i possessori di un account Nintendo.
Con Nintendo Switch Online sarà possibile giocare in multiplayer online – competitivo o cooperativo – con i propri amici, sfruttare i salvataggi su cloud (anche se alcuni giochi non li supporteranno, come Splatoon 2, Pokemon Let’s Go Pikachu, Pokemon Let’s Go Evee e Dark Souls Remastered), accedere alle offerte esclusive su eShop e ai classici NES con nuove funzionalità online. Ci sarà inoltre un’app Nintendo Switch Online per smartphone e tablet che permetterà di collegarsi con i giochi compatibili, come Splatoon 2 dove, ad esempio, si potrà tenere traccia delle statistiche online, condividerle sui social network e ordinare nuovo equipaggiamento da usare nel gioco.
Le tariffe. L’abbonamento Nintendo Switch Online ha un costo di 3.99 euro per 1 mese, 7.99 euro 3 mesi e 19.99 euro 12 mesi. Esiste anche il pacchetto familiare ad un costo di 34.99 euro per 12 mesi (se crei il gruppo famiglia, fino a otto account Nintendo possono usare il servizio a pagamento Nintendo Switch Online).
Tutti i dettagli su Nintendo Switch Online verranno snocciolati durante il prossimo Nintendo Direct, evento rimandato a venerdì 14 settembre a causa del terremoto che ha colpito Hokkaido.
La presentazione comincerà alla mezzanotte della notte tra giovedì 13 settembre e venerdì 14 settembre e durerà circa 35 minuti e sarà interamente dedicata ai nuovi titoli per Nintendo 3DS e Nintendo Switch, in uscita nei prossimi mesi. Oltre ovviamente, come già detto, ad una parentesi sui dettagli del nuovo servizio Nintendo Switch Online.
Per seguire l’evento in diretta è sufficiente sintonizzarsi sul sito di Nintendo Direct o sul canale YouTube di Nintendo Italia.