Smarrite 200.000 chiavi ad Atlanta, Chicago, Dallas, Los Angeles, Miami, New York e Washington. Chiunque le avesse ritrovate in prossimità di bar, ristoranti, teatri o luoghi pubblici è pregato… di non restituirle, grazie.
Nissan sperimenta un’azione di marketing non convenzionale, costata ben 100.000$, ideata e coordinata da True Agency, agenzia di Los Angeles.
Il budget, a mio parere, è piuttosto elevato per una iniziativa non convenzionale ma l’azione è stata, a suo modo, ripagata destando molto stupore, tanto da richiamare l’attenzione anche del NewYork Times e di Winding Road.
Lo smarrimento non casuale di chiavi è rivolto a catalizzare l’attenzione verso la particolare accensione key-less di Nissan Altima.
Il portachiavi del mazzo contiene una scritta chiara:
If found, please do not return.
My next generation Nissan Altima has Intelligent Key with push-button ignition, and I no longer need these.
Dal blog di [Marketing] Departure lounge apprendo che la seconda targetta con la scritta Gas Card permetterà ai fortunati che troveranno il mazzo di abbonarsi a Vibe magazine e di partecipare alla vincita di un premio digitando il codice trovato su AltimaKeys.