Second life, ormai si è trasformato da gioco semplice a pozzo dei desideri. Dopo Ailin Graef, la prima donna diventata ricca grazie al gioco, si è aperto un vero e proprio business.
Nital, distributore italiano di Nikon, ha pensato di festeggiare i novanta anni di onorata carriera entrando nella comunità virtuale più redditizia attualmente in circolazione.
Così anche Nikon segue i grandi colossi di altri settori, come ad esempio gli hotel Hilton, creando un’isola completamente dedicata alla fotografia dove convivono vari scenari (per realizzare foto in tutti gli ambienti) e dove sarà possibile seguire corsi di fotografia digitale (tenuti da professionisti del settore), sfilate di moda e tanto altro ancora.
Il progetto, avviato da poco tempo, sarà completato entro i primi mesi del 2008 e si presenterà come la più grande ed importante isola italiana su Second Life.
A mio avviso vale la pena di farci un giro e se qualcuno dovesse perdersi può sempre rivolgersi al Nikon meeting point, un avatar virtuale, che sarà felice di indicarvi la giusta via per visitare tutta l’isola.