Nokia 8, annuncio previsto per il 16 agosto

Il Nokia 8, atteso smartphone di fascia alta con display da 5,3 pollici, processore Snapdragon 835 e doppia fotocamera, verrà annunciato il 16 agosto.
Nokia 8, annuncio previsto per il 16 agosto
Il Nokia 8, atteso smartphone di fascia alta con display da 5,3 pollici, processore Snapdragon 835 e doppia fotocamera, verrà annunciato il 16 agosto.

HMD Global ha invitato la stampa specializzata ad un evento che avrà luogo a Londra il 16 agosto. Il produttore finlandese non ha fornito nessun indizio, ma il protagonista della serata (ore 20:30 italiane) sarà certamente il Nokia 8, l’atteso top di gamma con doppia fotocamera posteriore, del quale circolano da tempo informazioni sulle caratteristiche tecniche, oltre che render e immagini di un prototipo.

HMD Global, detentore dei diritti sullo storico marchio, ha già presentato tre smartphone Android (Nokia 6, Nokia 5 e Nokia 3), ma si tratta di modelli di fascia media e bassa. Nonostante ciò la loro qualità costruttiva è piuttosto elevata, soprattutto quella del Nokia 6, disponibile da poche ore anche in Italia. All’appello manca dunque un vero “flagship" che può competere con i migliori concorrenti, come Samsung Galaxy S8, Apple iPhone 7 e LG G6, senza tuttavia richiedere un esborso eccessivo per l’acquisto. Il prezzo del Nokia 8 non dovrebbe infatti superare i 600 euro.

La data di lancio dello smartphone, ipotizzata finora, era il 31 luglio. HM Global ha invece confermato che l’annuncio avverrà il 16 agosto a Londra. L’invito contiene la frase “HMD Global invites you to an exclusive gathering to unveil the next milestone for Nokia phones“, un chiaro riferimento al top di gamma e alle sue peculiarità, tra cui la doppia fotocamera posteriore da 13 megapixel con ottica Carl Zeiss.

Il Nokia 8 dovrebbe avere inoltre uno schermo da 5,3 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel), processore octa core Snapdragon 835, 4 o 6 GB di RAM, 64/128 GB di memoria flash, slot microSD, fotocamera frontale da 8 megapixel, porta USB Type-C, jack audio da 3,5 millimetri e sistema operativo Android 7.1.1 Nougat in versione stock. I colori saranno almeno due: blu e silver.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti