Nokia, il più importante produttore di telefoni cellulari al mondo, ha annunciato di aver acquistato il sito social network Plazes, come parte della propria strategia di espansione dei servizi Internet.
Plazes è un tipico portale di social network che consente alle persone di conoscersi e di condividere informazioni.
Sebbene Nokia non abbia rivelato i dettagli finanziari dell’accordo, Niklas Savander, responsabile dei servizi Internet di Nokia, ha lungamente descritto quali potrebbero essere i vantaggi derivanti dall’acquisizione di Plazes.
Savander ha innanzitutto ribadito che l’acquisto del social network in oggetto aiuterà Nokia nello sviluppo della propria visione aziendale principale, che è quella di rendere le persone e i luoghi sempre più vicini tra di loro.
In linea con quanto affermato Savander, si noti che il nuovo passo di Nokia è l’ultimo di una lunga serie di scalini che stanno conducendo la compagnia sulla strada dell’espansione multimediale: recentemente, la società ha offerto 8,1 miliardi di dollari per acquistare la compagnia statunitense di mapping digitale Navteq, preannunciando ulteriori investimenti milionari per i prossimi anni.