Nokia: conferme su E6, X7 e sull'update di Symbian

Nokia: conferme su E6, X7 e sull'update di Symbian

Sono molte e tutte interessanti le novità che arrivano oggi in merito al mondo Nokia. L’azienda finlandese ha infatti ufficializzato le caratteristiche di due nuovi smartphone, già protagonisti di numerose indiscrezioni nelle scorse settimane, ovvero i modelli E6 e X7. Inoltre, è stato presentato anche il nuovo update al sistema operativo Symbian, nome in codice Anna, destinato ai prodotti N8, E7, C7 e C6-01.

Partiamo con il Nokia E6, dispositivo che equipaggia uno schermo touchscreen da 2,46 pollici con risoluzione VGA (326 ppi), tastiera fisica QWERTY simile a quella tipica del catalogo BlackBerry, fotocamera da 8 megapixel e destinato principalmente a un target professionale. Nella famiglia di telefoni Nokia, il modello E6 andrà a sostituire idealmente i vecchi E71 ed E72. La commercializzazione è prevista entro il secondo trimestre dell’anno.

[youtube]tL9EO3R_f_I]

Nokia X7 ha una scocca composta parzialmente da acciaio inossidabile, fotocamera da 8 megapixel con doppio flash LED integrato, display OLED touchscreen da 4 pollici con tecnologia ClearBlack, CPU da 680 MHz, possibilità di registrare filmati HD e 256 MB di memoria RAM. Il dispositivo inoltre, come l’E6, è uno dei primi ad adottare l’update Anna per il sistema operativo Symbian, con un browser più veloce rispetto al passato e una lunga serie di altri miglioramenti. Nessun dettaglio, al momento, in merito al prezzo e alla data di lancio.

[youtube]RDfNrX8j52I]

Concludiamo con uno sguardo proprio all’aggiornamento denominato Anna, destinato ai telefoni Symbian^3, per i quali verrà reso disponibile entro i prossimi mesi (Nokia E6 e Nokia X7 ne saranno dotati già alla vendita). Tra le novità introdotte, il già citato e rinnovato software per la navigazione, una rivista interazione con lo scrolling tra le schermate principali, la tastiera QWERTY virtuale sul display in modalità verticale e alcuni aggiornamenti a Ovi Maps.

[youtube]jXIQSpxnHxI]

[nggallery id=1213[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti