È arrivata l’ufficializzazione per il Nokia E63, un nuovo smartphone della casa finlandese che si presenta come versione ridotta del più conosciuto E71.
Il dispositivo, primo della E series ad essere pensato specificamente per coloro che vogliono unire business e social network, eredita dal fratello maggiore la comoda tastiera QWERTY e la connettività WiFi: tra le particolarità del prodotto troviamo dei pulsanti dedicati per l’accesso al calendario, ai contatti e all’email.
Nel comunicato stampa provveduto da Nokia non sono state fornite informazioni approfondite sulle specifiche tecniche dell’E63; da alcune fonti online, tuttavia, si può tracciare un quadro parziale:
- Connettività quadribanda;
- Connettività UMTS;
- Sistema operativo Symbian 9.2;
- Display QVGA da 2,36 pollici a 16 milioni di colori;
- Radio FM con RDS;
- Fotocamera da 2 Megapixel;
- Jack audio da 3,5 millimetri.
Nokia offre insieme all’E63 il servizio file on Ovi, che garantisce un archivio online di 1 GB raggiungibile dallo smartphone in qualsiasi momento: il dispositivo è inoltre pronto per l’accesso al Nokia Music Store, dal quale è possibile scaricare musica a pagamento.
Disponibile dalle prossime settimane in due colorazioni inedite, ruby red e ultramarine blue, il Nokia E63 ha un costo di 199 euro, tasse escluse.