Come già anticipato è stato annunciato ufficialmente come novità al Nokia World il Nokia E7, uno slider orizzontale di fascia alta particolarmente raffinato, con case in alluminio e tastiera QWERTY, ideato e progettato primariamente per l’utilizzo business.
Basato sul sistema operativo Symbian ^3, il Nokia E7 si fa forte di un ampio display AMOLED di tipo capacitivo da 4 pollici con risoluzione di 640 x 360 pixel e tecnologia proprietaria ClearBack.
È dotato di connettività HSDPA fino a 10,2 Mbps, spesso indispensabile per chi usa il cellulare per lavoro, WiFi e Bluetooth 3.0.
Sul retro presenta una fotocamera ad alta risoluzione con sensore da 8 Megapixel e doppio flash LED, in grado anche di registrare video ad alta definizione a 720p; la componente hardware include 16 GB di memoria interna, 256 MB di memoria RAM, 1 GB di memoria ROM.
Per concludere, sono immancabili, come sempre, la radio FM e il jack audio da 3,5 millimetri; la batteria da 1200 mAh garantisce invece un’autonomia di 9 ore in conversazione e 18 giorni in standby.
Il Nokia E7 sarà acquistabile in quattro varianti di colore: dark grey, silver white, green, blue e orange; il lancio sul mercato avverrà nel corso dell’ultimo trimestre dell’anno, e sarà venduto a 495 euro, tasse escluse.