Nokia ha iniziato ad inviare ai negozi il Lumia 710, il secondo smartphone del produttore finlandese basato su Windows Phone 7.5 e presentato al Nokia World di fine ottobre insieme al Nokia Lumia 800. Il prezzo del terminale è di 270 euro tasse escluse, per cui in Italia dovrebbe essere venduto a circa 330 euro.
Nokia ha specificato che le vendite inizieranno a Taiwan per proseguire nei prossimi giorni in India, Russia, Singapore e Hong Kong. Si tratta dunque di mercati secondari rispetto al mercato europeo dove è già presente il Lumia 800. Nelle prossime settimane, probabilmente all’inizio di gennaio, il fratello minore arriverà anche in Italia, mentre negli Stati Uniti è atteso per il 14 dicembre con una presentazione da parte di T-Mobile.
Ricordiamo le caratteristiche di questo interessante smartphone: processore Qualcomm Snapdragon da 1,4 GHz, 8 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 5 Megapixel e display da 3,7 pollici ClearBlack con risoluzione di 480×800 pixel. Come nel modello superiore, manca uno slot per memory card SD, mentre sono presenti tutte le applicazioni integrate in Windows Phone e le app esclusive Nokia, ovvero Nokia Drive e Nokia Music.
[youtube]4es6I7Q2u5I]
[youtube]8ciffdzIoOo[/youtube]