Nel pubblicizzare il Lumia 2520, Nokia prende ancora una volta di mira l’iPad di Apple, mettendo in evidenza un’altra qualità del proprio tablet nei confronti del dispositivo rivale, ovvero quella della leggibilità del display in esterna, sotto la diretta luce del sole. Lo spot è denominato “a trip to the park” e utilizza un simpatico cane per attirare l’attenzione dei potenziali clienti.
https://www.youtube.com/watch?v=pDFWqBfLU6Q
L’azienda recentemente acquisita da Microsoft decide pertanto di stuzzicare la curiosità della clientela puntando su una sorta di cartone animato, che vede come protagonista un bassotto. Al centro del nuovo spot vi è la capacità del display da 10,1 pollici di essere perfettamente visibile anche all’aperto, cosa possibile grazie alla tecnologia ClearBlack sviluppata proprio da Nokia e integrata nel dispositivo. Immancabile però la solita frecciata rivolta ai principali competitor, soprattutto all’iPad Air che, secondo l’azienda finlandese, non è capace di garantire il medesimo risultato sotto la luce del sole, costringendo chi lo possiede a cercare un posto all’ombra per poterlo sfruttare al meglio.
Il nuovo spot sottolinea dunque la difficoltà di avere un cane e un iPad: il primo vuole chiaramente giocare fuori, all’aperto, mentre il proprietario desidera rilassarsi e intrattenersi con il suo tablet, cosa non possibile secondo Nokia a causa del pannello del dispositivo Apple, non adatto a un uso esterno. Meglio dunque un Lumia 2520, secondo l’azienda ideale in casi del genere.
Come notato da Electronicsta, l’iPad Air ha compiuto qualche progresso su tal fronte rispetto ai tablet precedenti della stessa gamma, ma non a sufficienza da competere con il Lumia 2520, giudicato da numerosissimi utenti come il device migliore quando si tratta di leggere sotto la diretta luce solare.
Nokia e Microsoft hanno provato più volte a screditare l’iPad puntando sulle caratteristiche più peculiari delle proprie soluzioni, come ad esempio una tastiera ideale per la produttività, dunque l’ultima pubblicità televisiva rappresenta una ulteriore aggiunta in tal senso. L’obiettivo è quello di far conoscere agli utenti le caratteristiche dei device proprietari, sebbene il Lumia 2520 non sia ancora arrivato nei negozi italiani: l’uscita è infatti prevista per il primo trimestre del 2014, quando dovrebbe finalmente giungere anche nei negozi del bel Paese.