Nokia Lumia 900 e Nokia Lumia 610 debuttano in Italia. Si tratta rispettivamente dello smartphone top di gamma per la linea Windows Phone e di quello economico. Il modello Lumia 900 sarà acquistabile a partire dalla fine maggio al prezzo di 599 euro nelle colorazioni bianco, azzurro e nero, mentre il Lumia 610 è già disponibile nei negozi con un esborso economico piuttosto contenuto di 199 euro.
Partendo dal Nokia Lumia 900, la scheda tecnica presenta un terminale dotato di un display da 4,3 pollici ClearBlack AMOLED interamente touchscreen, batteria in grado di garantire una lunga durata, fotocamera da 8 megapixel posteriore con ottica Carl Zeiss, partner di Nokia anche per la tecnologia PureView. Si tratta di uno smartphone di fascia alta dedicato a un pubblico esigente, che desidera la migliore esperienza possibile offerta da Windows Phone: sottile, leggerlo e veloce, permette all’utente di effettuare videochiamate e gestire applicazioni molto rapidamente.
[nggallery id=1707 template=inside]
Nokia Lumia 900 giungerà nei negozi nelle colorazioni azzurro-ciano, rosa-magenta e bianco, con in dotazione Nokia Maps, Nokia Drive, Nokia Transport, Nokia Music e Nokia Reading, dunque con un parco di applicazioni esclusive che promettono di intrattenere l’utente e guidarlo al meglio durante gli spostamenti. Non manca ovviamente il supporto al Windows Phone Marketplace, pertanto sarà possibile accedere alla vasta gamma di software presenti sullo store virtuale di Microsoft.
Quanto al Nokia Lumia 610, si tratta di uno smartphone economico pensato per un pubblico giovane: si focalizza infatti su alcune funzionalità dedicate alla connettività online, andando ad agevolare l’interazione fra l’utente e i suoi amici. Questo è possibile innanzitutto tramite PeopleHub, che fornisce appunto un accesso immediato ai social network Facebook, Twitter e LinkedIn, integrando anche i contatti del cellulare. Ecco quanto dichiarato da Elvira Carzaniga, a capo del settore marketing per la divisione europea di Nokia.
Nokia Lumia 610 farà conoscere Windows Phone a una nuova generazione di clienti, proponendo qualcosa di molto diverso dagli smartphone “monocromatici” che già riempiono gli scaffali. PeopleHub, i servizi Nokia e le app di qualità, integrati in un’interfaccia veloce e intuitiva, offriranno una straordinaria esperienza a un prezzo eccezionale.
[youtube]c1qurHPAeDA]
[youtube]FlS4e7N-cjY[/youtube]