Nokia Lumia 920 sarà in vendita a partire da metà novembre al prezzo di 599 euro. Lo smartphone, così come il predecessore Lumia 900, rappresenterà il modello di punta del catalogo Windows Phone 8, con l’intento di scontrarsi direttamente con concorrenti del calibro di Samsung Galaxy S3 e iPhone 5. Uno spot della durata di 55 secondi realizzato dal produttore finlandese è comparso in Rete nella giornata di ieri e prende di mira proprio il melafonino.
Il filmato, visibile in streaming a fondo articolo, ironizza sui tanti fan della mela morsicata che hanno creato le code di fronte agli Apple Store pur di acquistare per primi il dispositivo. iPhone 5 non viene mai citato in modo esplicito, ma i riferimenti non mancano: sulle vetrate del negozio e sul display del telefono è infatti presente il numero “5”. Tutto, però, è tristemente incolore.
[nggallery id=1817 template=inside]
Una mossa molto simile a quella messa in campo da Samsung con l’ultimo spot del Galaxy S3, dunque, ma che in questo caso lascia da parte le funzionalità o le specifiche tecniche per concentrarsi sulle varietà delle tinte disponibili per la scocca del Nokia Lumia 920.
Ecco un breve riepilogo dei punti di forza dal punto di vista hardware: display da 4,5 pollici con tecnologia ClearBlack e risoluzione 1280×768 pixel, processore dual core Qualcomm Snapdragon S4 da 1,5 GHz, modulo NFC, batteria da 2.000 mAh e predisposizione per la ricarica wireless. Il comparto software, oltre alle novità del già citato Windows Phone 8, potrà godere anche di applicazioni esclusive come Nokia City Lens per la realtà aumentata.
[youtube]Zjrv9-Botx8[/youtube]