Dopo Wind, anche Amazon Italia inserisce nel suo catalogo il Nokia Lumia 930 che è da oggi
prenotabile al prezzo di 548,18 euro. Trattasi del modello ufficiale Italia e non della versione import. Da evidenziare il prezzo molto concorrenziale del nuovo smartphone Windows Phone 8.1 di casa Microsoft. Wind a titolo di raffronto, lo ha inserito a 599 euro. Il prezzo ufficiale per l’Italia del Nokia Lumia 930 in realtà non è ancora stato fissato in quanto Microsoft presenterà il suo nuovo smartphone nella giornata di oggi.
Le due quotazioni di Wind e di Amazon Italia farebbero comunque intendere che il prezzo di listino ufficiale del Lumia 930 per l’Italia potrebbe attestarsi tra i 549 euro e i 599 euro. Sulla scheda prodotto di Amazon Italia non è al momento specificata nessuna data utile per la spedizione. Tuttavia, il Nokia Lumia 930 dovrebbe essere disponibile entro la fine del mese di giugno. Il noto eShop evidenzia inoltre che tutti i clienti che prenoteranno il Nokia Lumia 930 potranno godere della garanzia “prezzo minimo garantito“. In breve, anche in caso di variazione di prezzo prima dell’effettiva commercializzazione, i clienti pagheranno il prezzo più basso dal momento del loro ordine.
Il Nokia Lumia 930, si ricorda, è il nuovo top di gamma di Microsoft ed offre una dotazione tecnica di primissimo livello. Lo smartphone integra un luminoso display da 5 pollici Full HD (1920×1080 pixel) con tecnologia OLED, processore quad core Qualcomm Snapdragon 800 da 2,2 GHz, 2 GB di RAM, memoria interna da 32 GB non espandibile, fotocamera da 20 megapixel con dual flash LED, stabilizzatore ottico e tecnologia PureView, WiFi, 4G, Bluetooth 4.0, NFC, GPS, sintonizzatore radio FM, porta micro-USB 2.0, accelerometro, giroscopio, bussola digitale e batteria da 2.420 mAh che dovrebbe garantire una buona autonomia d’utilizzo.