Nella giornata di ieri, in occasione della presentazione dei Nokia Lumia, Microsoft ha rivelato ulteriori informazioni sull’integrazione che avverrà in futuro tra Windows Phone e Xbox 360. Sono in arrivo una serie di novità a livello software che consentiranno di utilizzare il proprio telefono proprio come se fosse il controller della console o come un telecomando.
Microsoft ha lanciato un’applicazione denominata Kinectimals che consente all’utente di creare un proprio personaggio con un Windows Phone e di trasferirlo direttamente sulla Xbox, utilizzando Kinect. È uno degli esempi che fanno comprendere cosa ha in mente il gruppo di Redmond nell’immediato futuro. L’obiettivo è consentire il controllo dell’intera piattaforma direttamente dallo smartphone, ad esempio navigare tra le sezioni, trovare e acquistare applicazioni sul Marketplace e via dicendo.
Stando a quanto affermato, utilizzare un Windows Phone per controllare la Xbox 360 sarà semplice e immediato. La video dimostrazione diffusa nel corso del Nokia World 2011 fa comprendere ciò che sarà il futuro dell’integrazione tra i due dispositivi.
[youtube]1SbICrhUFVE[/youtube]