Il Nokia N9 è uscito nei negozi da pochi giorni ma solamente in alcuni determinati mercati, tra i quali non figura quello italiano. Lo smartphone con cuore MeeGo ha però riscontrato un successo probabilmente inaspettato da parte del gruppo finlandese, e per tale motivo si vocifera che Nokia stia pensando a un suo rilancio in due nuove colorazioni, che dovrebbero debuttare nel primo trimestre del 2012.
A fianco della versione finora lanciata del Nokia N9, ne arriverebbe pertanto un’altra di colore bianco e una di colore verde. Tuttavia non è chiaro quali sarebbero i mercati interessati al rilancio dello smartphone, ed è possibile che l’immagine trapelata in anteprima – visibile in alto alla notizia – sia semplicemente un prototipo non destinato a un effettivo rilascio.
[nggallery id=1266 template=inside]
Ad ogni modo, non è la prima volta che appare sul Web un Nokia N9 White: già nel mese di agosto era stato avvistato un prototipo simile ma poi non era stato reso disponibile all’uscita nei negozi. Potrebbe quindi trattarsi di un caso analogo oppure è davvero possibile che il device arriverà nella nuova colorazione durante il primo trimestre del prossimo anno. Bisognerà attendere nuove informazioni a riguardo.
Nel frattempo, Nokia continua a espandersi ed è stato appena reso noto come il gruppo e Siemens finanzieranno 500 milioni di euro ciascuno nella joint venture Nokia Siemens Networks, nel tentativo di risollevare le finanze dell’attività attualmente in difficoltà.