Post sponsorizzato
Facendo le cose in grande, Nokia ha lanciato, a inizio mese, il nuovissimo N97. Si tratta del must degli smartphone, un telefono con caratteristiche difficilmente raggiungibili.
Nel dettaglio abbiamo: display touchscreen da 3,5 pollici TFT, con 16 milioni di colori e risoluzione di 640 x 360; memoria interna da 32GB, oltre a un alloggiamento per l’estensione, attraverso MicroSD, per altri 16GB, quindi, in totale, capienza da 48GB; connettività affidata al Bluetooth 2.0, USB 2.0, TV out e supporto per sincronizzazione SyncML locale e remota.
Grande attenzione è stata data anche ai sensori, con il controllo automatico della luminosità, il sensore per l’orientamento del telefono, il rilevatore di luminosità ambientale e il sensore di prossimità.
La batteria permette di dialogare, attraverso rete GSM, fino a 9 ore, con il telefono in stand-by, invece, si arriva ad avere carica fino a 430 ore (più di 2 settimane); la riproduzione musicale è garantita per 37 ore e video per 5 ore.
Il Nokia N97 opera su rete GSM, UMTS, GPRS, WiFi e HSDPA. Quindi, con il nuovo N97, è possibile navigare in libertà su qualsiasi sito Web.
Ultima cosa da far notare è sicuramente la nuova tastiera a comparsa che aggiunge, rispetto a tutti gli altri smartphone, maggiore ergonomia.
In definitiva si tratta di uno smartphone che offre una buona esperienza d’uso e caratteristiche da invidiare.