L’ingente investimento messo in campo lo scorso anno da Nokia (8,1 miliardi di dollari) per l’acquisizione di Navteq comincia a dare i suoi frutti in termini economici.
Oltre ai clienti acquisiti, tra cui Garmin, Yahoo e BMW, da oggi anche Samsung, uno dei principali concorrenti del colosso finlandese, ha annunciato che sui dispositivi mobile della sua linea dotati di sistema GPS verranno equipaggiati proprio i software Navteq per la navigazione.
Il primo a beneficiare di tale introduzione sarà il Samsung i8910, già noto come Omnia HD e visibile nell’immagine qui a fianco, in arrivo nelle prossime settimane con Symbian S60.
I servizi messi a disposizione da Navteq riguardano la cartografia completa di ben 76 paesi, con la possibilità di navigare sulle loro strade anche attraverso una visualizzazione in 3D e aiutati nella guida da avvisi per limiti di velocità o indicatori di carreggiata.
Infine, a tutti coloro che all’auto preferiscono una sana passeggiata o l’ausilio dei mezzi pubblici per gli spostamenti è dedicata la tecnologia Navteq Discover Cities.
[nggallery id=2107]