Nokia ha annunciato che, dopo l’estate, lancerà sul mercato il Nokia Oro, versione Premium del fortunato smartphone Nokia C7; il nuovo modello, pensato per gli uomini d’affari o per chi cerca un prodotto unico nel suo genere, è, a detta dei produttori, il punto di incontro tra eleganza e prestazioni.
Tutte le finiture metalliche di Nokia Oro, infatti, sono realizzate con una placcatura a 18 carati, mentre il retro del dispositivo presenta una copertura in morbida pelle proveniente dalla Caledonia. Il tasto “Home”, presente al di sotto dello schermo, è costituito da un cristallo di zaffiro. Il dispositivo è disponibile nella versione chiara, con cornice e finiture bianche, o nella versione scura, in cui il contrasto con l’oro è assicurato dal nero.
[nggallery id=1249 template=inside]
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche di Nokia Oro, segnaliamo che il telefono monterà la nuova versione del sistema operativo Symbian, denominata Anna, di cui abbiamo parlato recentemente. Oltre a questo, il cellulare è dotato di uno schermo AMOLED da 3,5 pollici e di una fotocamera da 8 Megapixel con la quale sarà possibile anche effettuare filmati HD fino a 720p.
Nokia Oro verrà distribuito in tutto il mondo a partire dal terzo trimestre dell’anno; la confezione, in cui troviamo anche un auricolare in coordinato con il telefono, dovrebbe avere un prezzo di circa 800 euro, tasse locali escluse.
[youtube]QysmgTFGr1U[/youtube]